descrizione immagine

Comunicati stampa

Deforestazione, Ministro Foti: "Proroga vittoria a difesa delle filiere nazionali"

"La votazione del Parlamento europeo sulla semplificazione del regolamento sulla deforestazione rappresenta una vittoria importante per l'Italia e per le nostre filiere produttive. Ancora una volta - grazie anche all'impegno determinante della delegazione italiana di ECR - siamo riusciti a incidere in Europa e a ottenere risultati concreti per imprese, lavoratori e territori", così Tommaso Foti, Ministro per gli Affari Europei.

"La proroga approvata - spiega il Ministro - offre alle aziende tempi realistici per adeguarsi, tutelando competitività, occupazione e continuità produttiva. Proseguiremo su questa strada, con visione e pragmatismo: servono norme sostenibili, applicabili e capaci di coniugare la tutela ambientale con le esigenze dell'economia reale".

"È la direzione che il Governo Meloni sta tracciando con coerenza e successo. Continueremo a batterci - conclude Foti - affinché l'Europa scelga il buon senso e lasci da parte gli estremismi di certo ambientalismo ideologico, che finirebbero per colpire proprio chi ogni giorno crea valore, lavoro e sviluppo".