Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Europa e immigrazione: Gozi, "Italia e Spagna auspicano maggiore solidarietà UE"

20 gennaio 2017

"Fra Italia e Spagna esiste un'ampia convergenza di interessi ed una sintonia di fondo su molti temi europei. Penso alle questioni migratorie, in particolare, con l'importanza che entrambi attribuiamo alla solidarietà europea e al dialogo con i Paesi di origine e di transito dei flussi migratori. Ma penso anche ad altri temi, come le politiche per i giovani, la crescita il futuro del progetto europeo. Su queste ed altre tematiche abbiamo convenuto di consultarci con regolarità per rafforzare ulteriormente la cooperazione tra i nostri due Paesi”.

Così Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al termine dell'incontro di oggi a Roma con Jorge Toledo, Segretario di Stato per l'Unione Europea del Ministero spagnolo degli Affari Esteri.

L'incontro ha consentito di affrontare in modo proficuo le principali tematiche di comune interesse. In particolare, sull'importante appuntamento politico di Roma 2017, Italia e Spagna hanno stabilito di mantenere un dialogo costante, per preparare e rafforzare il cammino verso questa scadenza.

Torna all'inizio del contenuto