Esplora contenuti correlati

Rivista di comunicazione pubblica "Convergences"

13 dicembre 2021

Il network dei direttori della comunicazione degli Stati membri, dei paesi candidati all'adesione all'UE e delle istituzioni europee presenta "Convergences", rivista specializzata giunta al diciassettesimo numero del nuovo ciclo, dopo una fase pionieristica sperimentale avviata nei primi anni '90.

L'attuale edizione on line ha fatto il suo esordio ai primi di gennaio 2013, con l'obiettivo di mantenere una cadenza quadrimestrale che consenta uno scambio di informazioni sulle principali tendenze nel campo della comunicazione pubblica. I temi affrontati nella rivista riflettono appieno le due componenti dell'agenda del Club di Venezia: la comunicazione sulle attività governative e quella sull'Europa.

Questa pubblicazione intende amplificare l'interazione tra gli addetti ai lavori approfondendo i temi sviluppati dal Club in modo da informare sugli esiti delle riunioni ma anche e soprattutto anticipando nuove questioni prioritarie che alimenteranno il dibattito a breve e medio termine. Con "Convergences" il Club di Venezia desidera aprirsi anche al pubblico esterno per creare un terreno aperto e trasparente di confronto con i cittadini e alimentare un dialogo sulla comunicazione che rispetti le priorità politiche, sociali e culturali. 

Buona lettura!

Club di Venezia

Per saperne di più

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto