Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

University 4 EU - Il tuo futuro, la nostra Europa. Progettare un futuro più verde

24 febbraio 2022

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell'Università di Messina partecipa alla Conferenza sul futuro dell'Europa organizzando, insieme al Centro di Documentazione Europea, l'evento "Progettare un futuro più verde" premiato dal bando di concorso nazionale University 4 EU - Il tuo futuro, la nostra Europa, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le iniziative si terranno il 24 e il 25 febbraio e coinvolgeranno gli studenti del Dipartimento e delle scuole "La Farina-Basile" e "E. Ainis", che effettueranno delle visite guidate dei laboratori presso il Parco letterario Horcynus Orca e la Factory smART recyclING.

Dopo l’Assemblea plenaria, inaugurata dal Prorettore vicario prof. Giovanni Moschella e dal direttore del Dipartimento SCIPOG prof. Mario Calogero, gli studenti elaboreranno le loro idee e proposte sui temi della green economy e dello sviluppo sostenibile, che verranno poi caricate nella piattaforma CoFE.

Le attività si svolgeranno con la partecipazione ed il supporto dei proff. Anna Pitrone, Maria Francesca Tommasini, Patrizia Accordino, Alberto Marchese, Francesca Perrini, Emanuele La Rosa, Michele Messina e Francesco Martines e dei dott. Loriana Maimone Ansaldo Patti, Giulia Colavecchio e Daniele Musmeci.

Info e programma sul sito dell'Università di Messina

Conferenza sul futuro dell'Europa
Torna all'inizio del contenuto