Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Carta Euromediterranea per l'uguaglianza tra donne e uomini nella vita locale. Donne nel mondo del lavoro: riflessioni per il futuro dell'Europa

29 ottobre 2021

La Carta è un documento redatto da circa cinquanta tra associazioni nazionali e internazionali ed enti locali europei e mediterranei. I suoi contenuti, suddivisi in quaranta articoli, toccano undici aree tematiche: dalla violenza di genere alla sostenibilità ambientale, dal lavoro alla cooperazione internazionale. È un documento rivolto agli enti locali, i quali firmandolo, pur non essendo soggetti a obblighi vincolanti, si assumono l'impegno di mettere al centro della propria strategia politica la parità di genere. Partendo dalla Carta, FIDAPA distretto Sicilia, COPPEM e Dipartimento Affari Extraregionali della Regione Siciliana organizzano l'incontro per avviare una riflessione a partire dagli articoli 24-26 della Carta riguardanti le discriminazioni e le difficoltà delle donne nel mondo del lavoro e in particolare della conciliazione vita-lavoro. 

Partendo dagli articoli della Carta relativi a donne e mondo del lavoro, una sessione dei lavori sarà dedicata a "Proposte e progetti a tutela dei diritti delle donne in famiglia e nel lavoro. Un contributo alla Conferenza sul futuro dell'Europa", raccogliendo da esperte e cittadini opinioni utili raccomandazioni e proposte per la conciliazione vita-lavoro nell'Europa che verrà.

Complesso Monumentale "Filippo Corridoni", Sala Corridoni, Mazara del Vallo (TP) - ore 17

Conferenza sul futuro dell'Europa
Torna all'inizio del contenuto