Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Maratona di giovani idee a Taranto per lo sviluppo sostenibile

31 marzo 2022

Il Corso di Laurea di Scienze Ambientali dell'Università degli Studi di Bari, con sede a Taranto, organizza un'attività di divulgazione scientifica, prevista dal progetto (ID 15074) vincitore del Bando CRUI "University 4 EU - Il tuo futuro, la nostra Europa", che punta a seminare nelle nuove generazioni la consapevolezza che la società del futuro si fonda su attività sostenibili, eque e green.

Le giornate di incontri si articolano in tre momenti:

  • 31 marzo 2022 (9.00 -13.00). Convegno divulgativo tenuto da docenti e ricercatori del Corso di Laurea in Scienze Ambientali, che, si alterneranno per esporre i loro principali temi di ricerca in campo ambientale. Il convegno si svolgerà sia in presenza che in modalità online su piattaforma Teams.
  • 31 marzo 2022 (14.00 -19.00). Nel pomeriggio gli studenti delle scuole secondarie superiori che si iscriveranno alla maratona di idee suddivisi in piccoli gruppi lavoreranno ad un microprogetto che dovrà trattare una tra le tematiche proposte, legate al Climate Change.
  • 1 aprile 2022 (9.00 -13.00). Presentazioni dei microprogetti, una vera e propria maratona di idee in cui una giuria decreterà i vincitori della gara. Il concorso si svolgerà sia in presenza che in modalità online su piattaforma Teams

Gli eventi del 31 marzo si svolgeranno presso l'Ex Sala a Tracciare dell'Arsenale della Marina Militare; mentre l'incontro del 1 aprile si terrà presso le Sale del Castello Aragonese a Taranto.

Conferenza sul futuro dell'Europa
Torna all'inizio del contenuto