Le votazioni si svolgeranno secondo i seguenti orari:
- Sabato 8 giugno: dalle 15:00 alle 23:00
- Domenica 9 giugno: dalle 7:00 alle 23:00
Lo scrutinio delle elezioni inizierà subito dopo la chiusura della votazione, quindi dalle 23:00 della domenica.
Per votare è necessario presentarsi al seggio elettorale in cui si è iscritti. L'elettore si deve presentare con la tessera elettorale del Comune di residenza e con un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto o altro documento purché munito di fotografia e rilasciato da una Pubblica Amministrazione).
Ricordatevi di verificare che la tessera contenga ancora spazi utilizzabili per l'esercizio del diritto di voto; in caso contrario, dovrete recarvi presso l'Ufficio Elettorale del vostro comune di residenza per il rilascio della nuova tessera, previa esibizione di quella esaurita e di valido documento di riconoscimento.
Per ogni altra informazione relativa alle operazioni di voto, consultate il sito del vostro comune di residenza. Altre informazioni, clicca qui.
I connazionali residenti (iscritti all'AIRE) in un Paese membro dell'Unione Europea potranno partecipare all'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia presso le sezioni elettorali che saranno istituite dagli Uffici consolari nei giorni di venerdì 7 e sabato 8 giugno 2024.
Resta informato sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.