dal 15 febbraio 2024 al 29 febbraio 2024
La mostra "L'Italia in Europa – L'Europa in Italia" arriva a Taranto dove sarà esposta dal 15 al 29 febbraio presso il chiostro del Dipartimento Jonico dell'Università degli studi di Bari.
La tappa tarantina è promossa dal Centro Europe Direct Taranto e dalla Cattedra Jean Monnet "EU Solidarity in (Times of) Crisis?" (EUSTiC) e si inserisce nell'ambito della campagna #UsaIlTuoVoto lanciata dalle istituzioni UE in vista della prossime elezioni europee dell'8-9 giugno.
Giovedì 15 febbraio, alle ore 11:00 presso la Sala Conferenze (ex chiesetta) del Dipartimento Jonico si terrà la conferenza stampa di apertura della mostra. Alla giornata inaugurale prenderanno parte Paolo Pardolesi, Direttore del Dipartimento Jonico, Giuseppe Morgese, responsabile della Cattadra Jean Monnet EUSTiC, Annachiara Stefanucci, responsabile di Europe Direct Taranto e una delegazione del Dipartimento per gli Affari Europei.
Alla conferenza stampa seguirà la prima visita guidata della mostra, riservata agli studenti degli istituti scolastici locali.
Altre informazioni sul sito di Europe Direct Taranto.