Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Salerno ospita la mostra "L'Italia in Europa – L'Europa in Italia"

23 marzo 2023

La mostra "L'Italia in Europa – L'Europa in Italia" fa tappa a Salerno dal 23 al 28 marzo. Si tratta della prima esposizione del 2023 e la 22^ tappa da quando, nel marzo 2017, è stata inaugurata in occasione dei 60 anni dei Trattati di Roma.

La mostra viene ospitata all'interno della Biblioteca del Polo scientifico dell'Università degli Studi di Salerno (con sede a Fisciano) e sarà inaugurata in occasione del convegno internazionale "Comunicare l'Italia mediante l'Italiano. Politiche linguistiche e didattica dell'italiano per le comunicazioni istituzionali, aziendali e culturali".

Alla cerimonia di apertura, sono intervenuti Mario Vento, prorettore dell'Università di Salerno; Virgilio D'Antonio, direttore del dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione; Maria Rosaria Califano, direttrice delle biblioteche dell'Università di Salerno; Fiorenza Barazzoni, coordinatore dell'Ufficio per il mercato interno, la competitività e gli affari generali del Dipartimento per le Politiche Europee; Daniela Vellutino, docente dell'Università di Salerno; Stefano Polli, vice direttore dell'agenzia ANSA.

Altre informazioni

La mostra è realizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee ed è rivolta soprattutto agli studenti per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro del progetto europeo. 

Complessivamente, la mostra presenta oltre 400 foto e immagini - esposte o fruibili attraverso l'app dedicata - e 29 contenuti multimedialiL'app "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia" (su Apple Store) e  "litaliaineuropa" (su Play Store) consente una visita interattiva della mostra: cercando e inquadrando con il proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) le opere contrassegnate con l'icona play posizionata di fronte alla foto, si attiva in automatico un video. 

Per altre info, clicca qui!

mostra fotografica , L'Italia in Europa

Torna all'inizio del contenuto