3 settembre 2024
Dal 23 al 30 settembre 2024 si rinnova la Settimana Europea dello Sport, l'evento annuale promosso dalla Commissione europea per promuovere l'attività fisica, lo sport e gli stili di vita sani e, di conseguenza, il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.
In Italia, l'iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sono già numerosi gli eventi in calendario, dalle arti marziali al tiro con l'arco, dall'atletica al ciclismo, dal nuoto alla pallacanestro con la possibilità di scoprire anche nuove discipline, perfezionare le proprie abilità e condividere momenti di ispirazione con altri appassionati di sport.
Il 28 settembre sarà il momento centrale della Settimana con la serata del #BeActiveNight che unirà simbolicamente gli sportivi di tutti i paesi europei e coinvolgerà centinaia di realtà in tutta Italia nell'obiettivo di promuovere la partecipazione alla pratica sportiva.
Le organizzazioni sportive possono partecipare alla Settimana Europea dello Sport promuovendo la propria iniziativa registrandosi sulla piattaforma ufficiale.
Settimana europea dello sport