16 settembre 2020
E' stato prorogato al 30 ottobre 2020 il termine di iscrizione e presentazione degli elaborati per partecipare al Concorso Nazionale "Comunica l'Europa che vorresti". La nuova scadenza, inizialmente fissata al 30 marzo 2020, si è resa necessaria a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID19.
Cambiano anche i premi da assegnare ai vincitori del concorso. Le tre classi che avranno realizzato i migliori video riceveranno dal Dipartimento per le Politiche Europee un premio di € 7.000,00 (per ciascuna classe) da utilizzare per l'approfondimento della conoscenza dell'agenda strategica per l'UE per il periodo 2019-2024, attraverso l'acquisto di materiale didattico o la realizzazione di iniziative formative che la stessa scuola di appartenenza dovrà individuare.
Il concorso, indetto dal Dipartimento per le Politiche Europee con il Ministero dell'Istruzione, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Il bando, i materiali didattici e tutte le altre informazioni sono disponibili nella pagina dedicata al concorso "Comunica l'Europa che vorresti".
Concorsi , Europa=Noi