Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

La storia dell'integrazione europea in 250 scatti

26 febbraio 2011

Viene inaugurata oggi a Catania la mostra "L'Italia in Europa, l'Europa in Italia - Storia dell'integrazione europea in 250 scatti", curata dal Dipartimento Politiche Comunitarie nell'ambito del suo compito istituzionale di comunicare l'Europa a livello nazionale e locale.

La mostra ritrae in 250 scatti i momenti più salienti dell'integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi. Le foto e le didascalie consentono di svolgere un percorso completo per comprendere gli aspetti storici, politici, economici ed istituzionali del processo di integrazione europea.

Catania ospiterà la prima tappa del calendario di presentazioni della mostra che toccherà diverse città italiane: Reggio Calabria, Chieti, Bergamo, Firenze, Aosta e altre ancora.

L'inaugurazione si terrà oggi alla presenza del Capo Dipartimento Politiche Comunitarie, Roberto Adam, alle ore 11.00 presso il Palazzo della Cultura di Catania, dove la mostra sarà ospitata. L'ingresso è libero e gratuito.

La mostra è libera e gratuita e sarà visitabile tutti i giorni dal 26 febbraio al 14 marzo dalle ore 9 alle ore 13 ed il martedì ed il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

I pomeriggi dei giorni dispari saranno destinati ad iniziative mirate. Scuole e organizzazioni della società civile possono contattare il centro Europe Direct Catania agli indirizzi sotto riportati.

Per informazioni sulla esposizione a Catania, contattare:
EUROPE DIRECT CATANIA 
Tel: 095 7424621

Torna all'inizio del contenuto