Politiche Europee, il Dipartimento lancia nuovo sito e profilo Instagram

31 gennaio 2018

Dal 31 gennaio 2018 è online il nuovo sito istituzionale del Dipartimento per le Politiche Europee su www.politicheeuropee.gov.it.

Completamente ridisegnato secondo le linee guida per i siti web della PA sviluppate dall'Agenzia per l'Italia Digitale, il sito consente una navigazione più intuitiva nell'accesso alle informazioni e si adatta a qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet).

Le novità non riguardano solo la grafica e la navigazione ma anche i contenuti: approfondimenti tematici, uno sportello online per chiedere informazioni al Dipartimento o esprimere valutazioni sul sito, un social wall che aggrega in tempo reale la comunicazione sui social media, una tagbar in primo piano che rilancia i 'temi caldi' del momento sulla partecipazione dell'Italia all'Europa. Con la nuova piattaforma, è infine possibile georeferenziare gli eventi e navigare in parallelo le versioni italiana, inglese e francese del sito.

Insieme al sito, il Dipartimento lancia il profilo Instagram istituzionale @politicheeuropee per raccontare con foto e immagini le attività del Dipartimento, gli eventi, gli incontri con le scuole e le opportunità offerte dall'UE.

Torna all'inizio del contenuto