17 febbraio 2020
Si è svolto lunedì 17 febbraio 2020 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri il seminario "Recupero di aiuti di stato illegali e incompatibili", organizzato dal Dipartimento per le Politiche Europee.
Il seminario ha affrontato il tema del recupero di aiuti di Stato illegali e incompatibili con le norme dell'Unione Europea con particolare riguardo alle novità previste dalla Comunicazione della Commissione europea (2019/C 247/01). Sono stati inoltre esaminati i temi ancora aperti relativi a vari profili, sia giuridici che economici, collegati alle procedure di recupero.
Il seminario, coordinato da Valerio Vecchietti (Direttore generale Ufficio Aiuti di Stato, Dipartimento Politiche Europee), ha visto la partecipazione di Karl Soukup (Direttore generale "Aiuti di Stato: Esame generale e applicazione delle norme", Direzione Generale della Concorrenza, Commissione europea), Luciano Panzani (Presidente Corte d'Appello di Roma), Claudio Contessa (Presidente di Sezione del Consiglio di Stato), Sergio Fiorentino (Avvocato dello Stato), Massimo Merola (Collegio europeo di Bruges - Studio legale Bonelli Erede Pappalardo).
Aiuti di Stato