Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Documento di gara unico europeo elettronico, workshop a Roma

Il Dipartimento Politiche Europee ha organizzato, in collaborazione con la Commissione europea, giovedì 1 dicembre un workshop sull'attuazione del Documento di Gara Unico Europeo elettronico o eESPD.
 
L'eESPD, previsto dalla direttiva 2014/24/UE, ha l'obiettivo di semplificare e ridurre gli oneri amministrativi che gravano su amministrazioni e operatori economici.
 
Il workshop ha approfondito il tema con gli esperti della Commissione europea (DG Growth) sia in termini generali sia con specifico riferimento al contesto dell'e-procurement pubblico in Italia.
 
Al centro della discussione le possibili opzioni di attuazione dell'eESPD ed affrontate, con il supporto della Commissione europea, le difficoltà ad oggi incontrate dagli "addetti ai lavori". 
 
Il workshop, al quale hanno partecipato rappresentanti di amministrazioni, enti e associazioni di categoria, si è tenuto presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Sala polifunzionale, Via Santa Maria in Via 37b), esclusivamente in lingua inglese.


Per saperne di più:
Presentazione e questionario della Commissione europea
Approfondimento sul Documento di Gara Unico europeo

appalti
Torna all'inizio del contenuto